Oggi al Salone del Mapic di Cannes
il progetto di Ponte Parodi in passerella

Interverranno alla presentazione, prevista per le 15, il vice sindaco Paolo Pissarello, e il presidente dell’Autorità portuale Luigi Merlo. L’evento è promosso da Altarea Italia, azienda vincitrice dell’appalto per la realizzazione dell’opera

Testo Alternativo
Questo pomeriggio, alle 15, al salone del Mapic (International Market for retail real estate) di Cannes, la presentazione del progetto di Ponte Parodi, uno dei più ambiziosi ed importanti attualmente in corso d’opera in Europa e che si colloca nel più ampio piano di riqualificazione del waterfront genovese.

Firmato dallo studio olandese Ben Van Berkel & Caroline Pos, il progetto verrà illustrato nella sua interezza, delineando gli impatti socio urbanistici, che avrà per la città e per il porto e il valore commerciale per cittadini e stake holders del settore.

Nel corso dell’evento (di particolare rilievo, in quanto l’Italia è stata promossa “paese d’onore” dell’edizione 2011)interverranno il vice sindaco Paolo Pissarello, Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale, Ludovic Castillo e Simone Maltempi, amministratore delegato e direttore commerciale di Altere Italia, la società milanese vincitrice dell’appalto per la realizzazione del progetto.

Questo appuntamento internazionale, arrivato oggi alla diciassettesima edizione, è il punto di incontro mondiale di privati, aziende, progettisti e enti pubblici, intenzionate alla costruzione e alla progettazione degli spazi e delle proprietà. Ogni anno a Cannes giungono i maggiori esperti del settore, e vengono presentate le avanguardie nell’ambito dell’industria della costruzione.
Cannes, 16 novembre 2011
Ultimo aggiornamento: 16/11/2011