Il sindaco Marco Bucci sulla situazione di Carige

02/01/2019 - 16:34

“Questa mattina abbiamo sentito il presidente Giovanni Toti ed altri esponenti delle amministrazioni liguri, assieme al management della banca stessa. Con cui abbiamo condiviso le nostre osservazioni.

Banca Carige è un elemento fondamentale per il territorio genovese e ligure.

L’amministrazione comunale è disponibile a fare tutto ciò che possa essere necessario e nelle sue competenze per salvaguardare il futuro della banca, fiduciosi che il periodo di commissariamento sia breve.

La scelta di nominare Commissari straordinari il presidente Pietro Modiano e l’amministratore delegato Fabio Innocenzi rappresenta un segnale positivo per la stabilità della banca, per i suoi clienti e per tutto il territorio.

Ci auguriamo che quanto prima si possa continuare la collaborazione con gli azionisti per uscire con successo dal commissariamento”.

Ultimo aggiornamento: 02/01/2019