Conferenza sull’architettura contemporanea

06/12/2018 - 17:36

Due anniversari importanti, quest’anno, per il liceo artistico Nicolò Barabino che festeggia sia il 90° dalla fondazione, sia il 50° della permanenza nella sede di viale Orti Sauli.
Per celebrare questo doppio compleanno, sono stati organizzati numerosi eventi, che si svolgeranno nel corso dell'anno scolastico e che coinvolgeranno l’intera città, con proposte nel campo dell’arte e della progettazione architettonica.
Gli incontri/conferenze, di approfondimento di tematiche legate ai percorsi professionali post liceo, sono dislocati in diverse sedi cittadine, in collaborazione con Comune, Regione, Accademia Ligustica, Fondazione Ordine degli Architetti di Genova, Facoltà Architettura, BJCEM (Biennale Giovani Artisti dell’Europa del Mediterraneo), associazione Philos (Accademia pedagogica autismo).
Tutte le iniziative sono state organizzate dal comitato Amici del Liceo Barabino, con il supporto e la collaborazione del Liceo Artistico Barabino Klee.

Prossimo appuntamento:

Venerdì 7 dicembre ore 17.45
Ordine degli Architetti della Provincia di Genova, piazza S. Matteo 18

Conferenza: L'architettura contemporanea genovese ritratta dagli studenti del liceo artistico Klee-Barabino
Presentazione del lungometraggio realizzato dagli studenti del liceo su alcuni edifici di architettura contemporanea siti a Genova. La proiezione sarà preceduta dagli interventi di alcuni relatori che illustreranno le architetture presentate nei filmati. Un progetto per l'alternanza scuola/lavoro del Liceo Artistico Klee-Barabino realizzato in collaborazione con la Fondazione Ordine degli Architetti   della Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 06/12/2018