In Val Polcevera aperto l'Ufficio di prossimità

21/11/2018 - 16:08

Da mercoledì 21 novembre, in via Bonghi 6 nei locali del Distretto socio-sanitario 10 di ASL 3 a Bolzaneto, è aperto l’Ufficio di Prossimità.

La struttura renderà più facile l’accesso ai procedimenti dove le parti stiano in giudizio senza l’ausilio di un legale (amministrazioni di sostegno, tutele – anche di minori – e curatele) e che trovano collegamenti con le attività sociosanitarie, permettendo così ai cittadini di avere un unico punto di contatto vicino al luogo in cui vivono e di disporre di un servizio completo e integrato di orientamento e informazione per la trasmissione di ricorsi, istanze, allegati, rendiconti ai Tribunali di cittadini e amministratori di sostegno.

L’ufficio si avvale di personale amministrativo del Municipio V Valpolcevera e opera grazie ad avvocati volontari che prestano la loro attività a titolo gratuito.

A supporto ASL 3 mette a disposizione l’assistente sociale del Distretto socio sanitario 10, così come il Tribunale di Genova impegna proprio personale per supportare gli operatori e l'URP si occupa di gestire l’attività di formazione e di monitoraggio.

Aperto tutti i mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2018