Via Siffredi chiusa dalle ore 10 di sabato 20 alle ore 12 di domenica 21 ottobre

17/10/2018 - 13:46

Per migliorare la mobilità cittadina, anche con l’apertura al traffico - nel più breve tempo possibile - di una carreggiata del viadotto di collegamento fra la strada Guido Rossa e il casello autostradale di Ge Aeroporto (cosiddetto lotto 10), nella notte tra sabato 20 e domenica 21 ottobre sarà eseguito il "varo" dell'impalcato metallico della campata di scavalco della linea ferroviaria.

Per consentire i lavori e l'allestimento delle gru necessarie, nonché lo smobilizzo del cantiere a fine operazioni, si è resa necessaria la chiusura totale della via Siffredi, per il tratto interessato dalle lavorazioni, dalle ore 10 di sabato 20 ottobre fino alle ore 12 di domenica 21 ottobre.

Sono state individuale viabilità alternative per consentire la continuità del collegamento stradale agli automezzi privati e al servizio di trasporto pubblico, in particolare:

direttrice Ponente - levante

Tutto il traffico privato e il servizio di trasporto pubblico saranno dirottati sulla nuova via della Superba. Pertanto i veicoli diretti verso levante per bypassare il blocco stradale dovranno, tramite la rampa che si imbocca da via Albareto, proseguire in direzione Aeroporto e percorrere via della Superba, fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri, da dove potranno proseguire per tutte le direzioni.

direttrice Levante - ponente

I veicoli provenienti dalla strada Guido Rossa e via Cornigliano saranno dirottati sulla rampa di ingresso all’autostrada da dove potranno imboccare l’autostrada o, tramite il sovrappasso che conduce alla collina di Erzelli, riprendere in discesa la rampa che conduce a ponente verso Sestri.

Il collegamento tra Sestri e la Val Polcevera in entrambe le direzioni è garantito anche attraverso Borzoli.

Via della Superba continuerà ad assorbire il transito del traffico pesante in entrambe le direzioni (che nelle giornate di sabato e domenica è comunque molto ridotto rispetto ai giorni feriali) e sarà aperta a tutti i veicoli solo nella direzione ponente-levante mentre la direzione opposta sarà accessibile solo al traffico pesante e ovviamente ai mezzi di pronto intervento.

E’ interdetto il transito del traffico pesante in via Cornigliano e nell’area di Borzoli.

Dalle ore 23 di sabato 20 ottobre alle ore 7 di domenica 21 ottobre sarà interrotto il traffico ferroviario tra Sestri Ponente e Sampierdarena: Trenitalia ha programmato il servizio sostitutivo con una navetta, i cui transiti saranno presenti nell’orario ufficiale di Trenitalia da giovedì 18 ottobre.

piantina della zona
Ultimo aggiornamento: 17/10/2018