Venerdì 14 settembre. Genova nel cuore

13/09/2018 - 08:02

Venerdì 14 settembre Genova si stringe ai familiari delle vittime e ai cittadini colpiti dalla tragedia.

Su iniziativa di Regione Liguria e Comune di Genova tutti i genovesi si riuniscono in piazza De Ferrari per condividere il ricordo delle vittime.

Al minuto di silenzio previsto alle 11.36, segue nel pomeriggio, alle 17.30, la commemorazione in piazza De Ferrari.

Comune di Genova e AMT, per agevolare l’afflusso, soprattutto dei cittadini della Valpolcevera, hanno stabilito per venerdì 14 settembre la gratuità della metro sull’intera tratta dalle ore 15 alle ore 21.

“Poter permetter ai cittadini di raggiungere più agevolmente piazza De Ferrari e partecipare tutti alla giornata del ricordo è ciò che vogliamo - dichiara Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità - l’incontro del pomeriggio sarà un momento di riflessione e di unione per tutta la città, in cui stringere idealmente in un abbraccio tutte le persone che sono state colpite dalla tragedia e poter ripartire insieme”.

Come tutti i venerdì la metropolitana rimarrà poi aperta fino all’una di notte. Dall’una alle cinque del mattino vi sarà, come di consueto, il collegamento sulla tratta Brin – Dinegro.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2018