Migliorata la visibilità dell'attraversamento pedonale di corso Solferino

23/05/2018 - 17:17

Nell’ambito del progetto di miglioramento della visibilità degli attraversamenti pedonali non semaforizzati, è stato attrezzato quello posto in corso Solferino all’altezza dell’ospedale Evangelico Internazionale, in vicinanza anche dei percorsi pedonali di collegamento monte – mare costituiti da salita Superiore e Inferiore San Rocchino e via Palestro.

“Si tratta di un ulteriore passo – ha detto l’assessore alla mobilità Stefano Balleari – per mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali in città. L’attraversamento com-prende segnaletica luminosa su palo a sbraccio e pittura ad alta visibilità. L’intervento è tanto più significativo in quanto prospiciente l’Ospedale Evangelico Internazionale, meta di an-ziani e disabili. La realizzazione di passaggi pedonali protetti è una delle priorità di questa amministrazione”.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2018