Premio Cecco Angiolieri di poesia satirica

15/05/2018 - 15:42

In calendario venerdì 18 maggio alle 16 - nel centro Civico Buranello in via Buranello 1 - la cerimonia di premiazione per la 1^ edizione del Premio letterario nazionale di poesia satirica CECCO ANGIOLIERIpatrocinata dal Municipio II Centro-Ovest e organizzata dall’associazione culturale Azzurra e dall'associazione di goliardi cittadini Dogatum Genuense.

Saranno presenti i vincitori: Niccolò Giannetti, giovane 15enne toscano che si è aggiudicato il 1° premio assoluto; gli studenti della 2A del Liceo Scientifico di Colle Val D’Elsa, 1° premio per la sezione istituti scolastici e Luca Finotti, ristretto in una Casa Circondariale italiana, 1° premio per la sezione Istituti di pena.

Due i premi speciali a due persone detenute: il premio “Ibridazione culturale” per una poesia scritta in siciliano e il singolare premio speciale “Faccia di bronzo” al concorrente che ha proposto la poesia intonsa “S’i fosse foco” di Cecco Angioleri.

Per info:
Centro Civico Buranello