Meeting our goals: connect, perform, excel

14/05/2018 - 11:31

Lunedì 14 maggio dalle 9.30, in Palazzo della Meridiana, si è tenuta l'assemblea generale di Spediportola più importante associazione italiana di spedizionieri, sotto il claim Meeting our goals: connect, perform,excel.

I lavori sono stati aperti dalla relazione del presidente Alessandro Pitto con la presentazione del quadro puntuale del settore delle spedizioni internazionali che contribuisce a un terzo del mercato della logistica favorito anche da una ripresa del traffico marittimo mondiale.

E' intervenuto, poi, il rappresentante del Port de Barcelona, illustrando la rete di collaborazioni virtuose tra privato e pubblico che caratterizza oggi il lavoro nell'area portuale della capitale della Catalogna con grande attenzione alla telematizzazione dei processi e alla formazione del personale addetto.

Firmato anche, davanti all'assemblea dei soci, un Protocollo d'intesa tra le Autorità genovesi, a vario titolo coinvolte nell'economia del mare di Genova, per ottimizzare la qualità complessiva delle performances.

La mattinata si è conclusa con una tavola rotonda, moderata da Alberto Quaranta, che ha fatto il punto sulla situazione dei trasporti e della logistica del Nord Italia e nel mar Merditerraneo. Hanno partecipato a questo momento di approfondimento, il sindaco Marco Bucci, il presidente dell'Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini, il deputato Edoardo Rixi e il commissario per il Terzo Valico Iolanda Romano

un momento della tavola rotonda
Ultimo aggiornamento: 15/05/2018