A Palazzo Ducale il Forum Ambrosetti Liguria22

08/05/2018 - 13:47

Il Sindaco di Genova Marco Bucci ha aperto i lavori della seconda edizione del Forum Liguria22, che si è tenuta a Palazzo Ducale martedì 8 maggio. Obiettivo dell’evento organizzato da The European House – Ambrosetti è offrire la possibilità a leader imprenditoriali e istituzionali di Genova e della Liguria per discutere idee, proposte e visioni e per catalizzare energie e interessi sul progetto Liguria22.

«Vision è una parola che mi sta molto a cuore - ha detto Bucci - oggi siamo qui per parlare di Genova e della Liguria, per costruire il futuro dei nostri figli. Per farlo bisogna lavorare assieme e pensare in grande: ad esempio, Genova e la Liguria non sono solo il porto di accesso per il Nord-Italia, ma anche per la Svizzera». Il Sindaco ha insistito ancora sul concetto di lavoro di squadra, citando Euroflora2018 come esempio che dimostra che «le cose si possono fare lavorando assieme, per fare una grande città e una grande regione».

Dopo il saluto del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, l’evento è proseguito con l’illustrazione del rapporto 2018 “Liguria dal mare alla vita, un anno dopo” e i progetti portanti per lo lo sviluppo nella strategia “Liguria 2022”

Temi della mattinata, nell’ambito del panel sulla Competenza strategica, sono stati innovazione, turismo e qualità della vita, economia del mare e logistica. I lavori proseguono nel pomeriggio. A conclusione è previsto un altro intervento del presidente Toti.

Sindaco Marco Bucci parla al forum Ambrosetti
Ultimo aggiornamento: 08/05/2018