Omaggio a Fedor Andrianovic Poletaev

04/05/2018 - 18:00

Sabato 5 maggio Genova rende omaggio a Fedor Andrianovic Poletaev, il partigiano russo che combatté i nazifascisti a fianco alla Divisione Cichero, trovando la morte nella battaglia di Cantalupo, in provincia di Alessandria, pochi giorni prima della Liberazione.

Arianna Viscogliosi, Assessore al Personale e Pari Opportunità del Comune di Genova, con l’ANPI e il Console Russo accoglie una delegazione di giovani studenti russi della città di Tambov e la comunità russa residente a Genova per rendere omaggio all’eroico connazionale.

Insieme si recheranno, con un piccolo corteo, fino al Campo dei Partigiani, nel Cimitero di Staglieno, dove un Pope benedirà le tombe dei caduti russi; al termine, si sposteranno presso il Consolato Generale della Federazione Russa, a Nervi.

Nel pomeriggio la delegazione e il Presidente dell’ANPI Massimo Bisca, si recheranno alla Casa della Resistenza a Bolzaneto, per poi concludere le celebrazioni a Cantalupo.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 04/05/2018