“Sport dilettantistico e impianti sportivi”, convegno a Palazzo Tursi

26/04/2018 - 12:23

Un convegno ricco di contenuti e interventi importanti, a cominciare da quello di Carlo Tavecchio, sarà ospitato venerdì 27 aprile dalle 15.30 alle 19.30 nel Salone di Rappresentanza di palazzo Tursi.

Focus dell’appuntamento sarà “Sport dilettantistico e impianti sportivi”. A introdurre i lavori saranno Antonio Micillo (presidente CONI Liguria), Gaetano Cuozzo (presidente CIP Liguria) e la consigliera regionale e comunale Lilli Lauro.

A partire dalle ore 16.30 gli interventi – moderati da Giovanni Mari de “Il Secolo XIX” – affronteranno il tema della realtà degli impianti sportivi locali, con approfondimenti sui diversi aspetti.

La chiusura, alle ore 19, è affidata al consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone, che farà il punto sull’ impiantistica sportiva genovese e sugli interventi di riqualificazione da parte del Comune di Genova

«Questo convegno – sottolinea il consigliere delegato Stefano Anzalone – è importante per la nostra città e in particolare per le nostre società sportive, che potranno confrontarsi con persone qualificate ed esperti del settore. E’ una possibilità unica per approfondire gli aspetti principali delle nuove normative sull’impiantistica sportiva e avere chiarimenti e nozioni utili su come realizzare e gestire impianti, in particolare di proprietà civica».

"Iniziative come questa promossa dal consigliere delegato Anzalone – sostiene la consigliera regionale Lilli Lauro – rappresentano un tassello importante per procurare un sostegno valido alle piccole realtà sportive. Per questa ragione verranno esaminati non solo i grandi impianti, quelli dedicati alle discipline più ricche, ma si approfondirà tutto il movimento sportivo, senza eccezioni. Gli impianti sportivi genovesi devono rinascere grazie anche all’abbattimento dei canoni concessori e agli interventi di manutenzione programmati. Le piccole società rappresentano non solo un patrimonio di valori ma svolgono un ruolo fondamentale e costituiscono vere occasioni di crescita sociale per giovani e ragazzi".

Questa la scaletta degli interventi:

Roberto PATRASSI
"Le concessioni degli impianti sportivi di proprietà pubblica"

Mauro NASCIUTI - Presidente F.ID.A.L. Servizi
"Impiantistica sportiva"

Giulio IVALDI - Presidente F.I.G.C. Liguria
"Impianti sportivi e loro problematiche"

Carlo TAVECCHIO - Presidente L.N.D. Servizi
"Campi in erba sintetica e loro evoluzione"

Alberto CIRIO - Europarlamentare
"Candidatura Genova Capitale dello Sport 2023"

Testo Alternativo