Il sindaco Marco Bucci e l'assessore Matteo Campora in visita all'A.Se.F.

22/01/2018 - 15:35

Lunedì 22 gennaio il sindaco Marco Bucci e l'assessore ai Servizi Civici, Matteo Campora, hanno incontrato nella sede dell'A.Se.F. in via Frugoni i lavoratori e i vertici della società partecipata del Comune di Genova.

Un incontro conoscitivo della realtà della partecipata, dove sono occupate circa 90 persone, molte delle quali, poco meno della metà, sono giovani assunti dall'azienda a seguito di selezione pubblica.

Insieme con l'amministratore unico della società, Franco Rossetti, il responsabile dell'amministrazione, Luciano Dolcetti, il dirigente della sicurezza, Adolfo Morando, la direttrice dei servizi civici comunali, Fernanda Gollo, il responsabile della gestione tecnica del sistema cimiteriale, Paolo Crovetto e Luca Traverso, responsabile della gestione operativa, il sindaco e l'assessore Campora hanno fatto il giro dell'intera struttura, che si è concluso con l'incontro dei lavoratori.

A loro il sindaco ha fatto i complimenti per il lavoro che svolgono con grande spirito di servizio verso i cittadini e con competenza, tanto che l'azienda ha chiuso, negli ultimi sette anni, i bilanci sempre in attivo.

L'Asef è una partecipata del Comune, ma opera sul mercato in regime di libera concorrenza. Svolge anche un'azione sociale, offrendo servizi funebri quasi gratuitamente alle persone decedute seguite dai Servizi Sociali e prevedendo sconti significativi e facilitazioni per le famiglie in difficoltà, con ISEE bassi.

Una società partecipata che rappresenta una buona pratica di cui andare fieri, ha poi concluso il sindaco, perchè siete la prova che buon lavoro di squadra, competenza e prezzi bassi portano grandi risultati



Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 23/01/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8