Da venerdì 20 ottobre tornano gli aperitivi scientifici al museo di Storia naturale

17/10/2017 - 11:33

Al Museo di Storia Naturale "G.Doria" tornano gli aperitivi scientifici del ciclo "Scienza a tutta birra" organizzati dall’Associazione Didattica Museale: un'occasione speciale per approfondire argomenti di interesse scientifico, attuali e coinvolgenti, unendo il piacere della conoscenza al rito dell'aperitivo.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 20 ottobre dalle ore 19 alle ore 21 dal titolo "Ok la pesca giusta! La pesca sostenibile nell'A.M.P.di Portofino",  nel corso del quale Lorenzo Merotto, esperto in scienza del mare, illustrerà i metodi di pesca sostenibile.

"Nell'ultimo mezzo secolo la pesca indiscriminata ha messo in serio pericolo gli ecosistemi marini, portando vicino al collasso diverse specie - afferma Merotto - esistono tuttavia  metodi di pesca sostenibili in grado di esistere anche all'interno di un Area Marina Protetta come quella di Portofino".

Il costo di partecipazione, che comprende una degustazione di birre artigianali e di prodotti tipici della Val di Vara al termine dell’incontro è di 10 euro a persona (prenotazione obbligatoria 334 8053212).

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 17/10/2017