A cosa pensava Darwin? Piccole storie di grandi naturalisti, mercoledì 19 aprile all'Acquario

18/04/2017 - 17:24

Mercoledì 19 aprile alle 17, nell’Auditorium dell’Acquario di Genova, il tema "A cosa pensava Darwin? Piccole storie di grandi naturalisti” sarà trattato con ricchezza di episodi e di immagini da Alfonso Lucifredi. Giornalista scientifico e appassionato naturalista, il relatore condurrà i partecipanti a condividere pensieri e emozioni degli straordinari personaggi che hanno dato vita alle più significative scoperte della natura.

Il giovane Charles Darwin, ben prima di elaborare la teoria dell'evoluzione, fu protagonista di uno straordinario viaggio intorno al mondo che gli permise di entrare in contatto con animali, piante e paesaggi straordinari. Alfred Russel Wallace, l'altro padre dell'evoluzionismo, non fu da meno grazie alle sue spedizioni in Amazzonia e nel sudest asiatico.

Le vite dei grandi naturalisti sono state, e sono tuttora, fonte di ispirazione per nuove generazioni di scienziati. Il coraggio, la testardaggine e il genio di alcuni uomini e donne sono stati gli artefici di quella che è la nostra attuale sensibilità nei confronti del mondo naturale.

La conferenza fa parte del ciclo “Schegge di natura, scienza, curiosità”organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con la Fondazione Acquario.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 19/04/2017