Luigi Maio torna al Carlo Felice e smaschera gli imbrogli del dottor Dulcamara, martedì 28 alle 11 per la stagione Young

27/03/2017 - 10:51

Dopo il grande successo con L’Histoire du Soldat, Luigi Maio torna al Carlo Felice, martedì 28 marzo alle ore 11.00, con uno dei suoi applauditi cavalli di battaglia, Gli Elisir di Dulcamara, che il Musicattore ripropone oggi nella sua nuova versione per orchestra.

Luigi Maio indosserà questa volta i panni del Mago Dulcamara, simpatico truffatore protagonista del celebre Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti. Una graffiante parodia fra teatro e melodramma, dedicata al pubblico giovane, in cui accanto al Musicattore sarà in scena l'attrice Elisa Mazzucchelli.

Affiancato dall’Orchestra del Carlo Felice, diretta da Giorgio Bruzzone, il Dottor ‘Dulca-Maio’, nel tentativo di vendere al pubblico il suo ‘pregiato’ Elisir, smaschererà i ‘colleghi’ truffatori dell’era mediatica, lestofanti ben più squallidi dei grandi truffatori della Storia: ironico pretesto per confrontare gli illustri ingannatori del mondo letterario e operistico (dallo Iago di Verdi e Shakespeare, all’ottico-stregone Coppelius dei Racconti di Hoffmann) con i miseri maneggioni d’oggidì.

Ne verrà fuori un’irresistibile carrellata di piccoli, medi e grandi cialtroni messi alla berlina dal Musicattore Luigi Maio, vincitore del “Premio Ettore Petrolini”, del “Premio Nazionale dei Critici di Teatro” e ora rappresentante della “Fondazione Igor Stravinsky” di Ginevra quale massimo interprete dell’Histoire du Soldat e del Teatro musicale da Camera.

Luigi Maio ne Gli elisir di Dulcamara - Teatro Carlo Felice
Ultimo aggiornamento: 27/03/2017