Il 25 e 26 marzo alla biblioteca De Amicis: storie, origami, clown e Giornata Fai

24/03/2017 - 18:03

Sabato 25 marzo alle ore 15.30, nell’ambito della manifestazione “La Festa dei mondi” in corso sino al 26 marzo in tutta l’area del Porto Antico, alla biblioteca “E. De Amicis” ci sarà il laboratorio “Storie in origami”,  proposto dal Genova Japanese club.

La lettura della settimana sarà “Sporche bestie”, di Roal Dahl, alla quale sarà abbinato il laboratorio di origami ispirato alla lettura: i bambini realizzeranno animali in carta, oggetti e figure di fantasia, che potranno portare a casa al termine del laboratorio.
Per bambini dai 4 ai 12 anni.
La partecipazione è gratuita su prenotazione ai numeri della biblioteca (010252237 / 010265237).

Domenica 26 marzo alle ore 15.30 laboratorio “Clown coraggiosi alla DeA” sul tema della paura, condotto dall’Associazione Pagiassi VIP Onlus.
Per bambini dai 4 anni in su.
Partecipazione gratuita prenotando alla mail pagiassigenova@yahoo.it.

Alle ore 16 (durata prevista: un’ora e mezza circa) incontro del ciclo "Il baule dei libri! Biblioparking letterario alla De Amicis!", dedicato ai "Palazzi in miniatura".

In occasione delle Giornate FAI di Primavera, si andrà alla riscoperta dei tesori artistici ed architettonici della Liguria, supportati da alcuni libri presenti in biblioteca. I bambini saranno poi coinvolti in una attività creativa, con la riproduzione in miniatura di alcuni angoli suggestivi del Porto Antico.
Attività rivolta a bambini dai 5 agli 11 anni.
Per informazioni e prenotazioni:
cell 3483199124 didattica@solidarietaelavoro.it

Il laboratorio, organizzato da SeL Solidarietà e Lavoro – Società Cooperativa Sociale ONLUS, richiede una quota di partecipazione da versare il giorno dell’attività.

una rondine di carta
Ultimo aggiornamento: 24/03/2017