Tesori di Etiopia: un viaggio alla scoperta di animali unici e minacciati. Incontro all'Acquario di Genova mercoledì 22 febbraio alle 17

20/02/2017 - 14:36

Mercoledì 22 febbraio alle 17 nell'Auditorium dell'Acquario di Genova avrà luogo il settimo incontro del ciclo di" Mercoledì Scienza" degli Amici dell'Acquario dal titolo "I mille volti dell'Africa Nera".

Il tema "Tesori di Etiopia: un viaggio alla scoperta di animali unici e minacciati" sarà trattato da Nicola Destefano, naturalista, fotografo, organizzatore di viaggi naturalistici.

Grazie alle sue immagini straordinarie, i partecipanti percorreranno una linea immaginaria che ha origine nel Parco Nazionale dei Monti Simien, nel nord del paese, e prosegue verso meridione toccando una serie di aree protette, piccoli e grandi laghi, foreste, savane e la Rift Valley etiope, fino ad arrivare al Parco Nazionale delle MontagneBale e di lì a Yabelo.

Un succedersi di specie animali che popolano praterie afro-alpine, foreste di montagna, grandi laghi e zone umide, savane, bush e ambienti semidesertici, ecosistemi che ospitano un’enorme biodiversità, unica, preziosa e spesso minacciata.

Tra le specie più iconiche si incontreranno i Gelada, il Lupo etiope, lo Stambecco abissino, il Rattotalpa gigante, il Nyala di montagna, l’Amadriade, il Corvide di Zavattari e molte altre.

Durante la conferenza sarà possibile acquistare dall’Associazione “12 scatti, ONLUS” uno splendido calendario naturalistico il cui ricavato andrà a favore di progetti di sviluppo per l’Africa.

Nicola Destefano è fotografo naturalista, professionista da 10 anni, collabora con editori, agenzie, tour operator e altri soggetti privati e pubblici. Workshop e viaggi fotonaturalistici, che si svolgono in particolare in Europa e Africa, rivestono un ruolo importante nella sua attività. Attraverso il suo lavoro desidera far conoscere la bellezza e mostrare una parte della grande varietà della vita che popola il pianeta, cercando di coinvolgere e incuriosire un pubblico sempre più ampio.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: tel. 010 2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

lupo etiope
Ultimo aggiornamento: 20/02/2017