Per il ponte dell'Immacolata l'Acquario prolunga l'orario dalle 8 alle 21

07/12/2016 - 14:22

Tante le proposte che l’Acquario di Genova rivolge fin dai primi giorni di dicembre a grandi e piccini per condividere la magia di Natale e Capodanno nella suggestiva atmosfera dei fondali marini e vivere l’avventura della scoperta del mare e dei suoi abitanti nel percorso rinnovato in occasione del 25° anniversario e ora completamente vestito a festa.
In occasione del ponte dell’Immacolata, la struttura osserverà uno speciale orario di apertura prolungato dalle ore 8 alle ore 21 (ultimo ingresso alle ore 19).

Divertimento per tutti i gusti per tutto il mese di dicembre e fino all’8 gennaio 2017: dalle animazioni a tema “Natale sotto il mare” all’insolito Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini, dalla possibilità di addobbare un albero di Natale marino con disegni natalizi che ogni bimbo potrà portare da casa agli appuntamenti per i più piccoli con le animazioni serali in compagnia del Capitano Jack Patella e  la Notte con gli squali, dal menù di Natale presso il Tender Café e al dolce omaggio per tutti i bimbi in visita fino al suggestivo Capodanno all’Acquario, con due proposte differenziate per adulti e per famiglie con bambini.

Dal 1° al 25 dicembre, l’Acquario di Genova lancia anche “Natale all’Acquario: 25 anni, 25 giorni di regali” il concorso online su www.acquariodigenova.it. Ogni giorno tramite una dinamica “Instant win” vengono estratte diverse esperienze edutainment da vivere all’Acquario di Genova e nel mondo AcquarioVillage; tutti gli utenti che si registrano, partecipano poi all’estrazione del primo premio finale, un soggiorno in famiglia alla scoperta di Roma, offerto da C-Way, tour operator dell’edutainment.
Per partecipare, è sufficiente andare sul sito www.acquariodigenova.it, cliccare sul link del concorso e registrarsi, inserendo i dati richiesti. Il regolamento del concorso è consultabile integralmente sul sito.

Il periodo delle festività è un’ottima occasione per vivere un tempo di qualità in famiglia scoprendo anche le altre strutture del mondo AcquarioVillage, tra cui il Galata Museo del Mare con la nuova mostra “Andrea Doria, la nave più bella del mondo”, la coinvolgente Sala della Tempesta in 4D, le ricostruzioni in scala 1:1 di una Galea del ‘600 e di un Brigantino dell’800 e il Sommergibile S-518 Nazario Sauro, la prima nave museo galleggiante visitabile in Italia.

Per quanti sono in cerca di originali strenne natalizie, l’Acquario di Genova propone una speciale idea regalo da mettere sotto l’albero con l’abbonamento annuale AcquarioPass: un regalo che dura un anno!
Tutte le informazioni e le novità dell’Acquario di Genova sono consultabili online su www.acquariodigenova.it e sui profili social Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Youtube.

TUTTE LE INIZIATIVE DI NATALE
• Natale sotto il mare – 3-4/12, dall’8 all’11/12, 17-18/12, dal 23/12/2016 all’8/1
Ogni giorno ad aspettare il pubblico la speciale animazione che consente di scoprire insieme agli esperti se anche gli animali marini, come gli uomini, vivono in famiglie e come i genitori si occupano dei loro piccoli a seconda delle diverse specie. Il percorso di approfondimento, che comprende la visita anche ad aree curatoriali normalmente non accessibili ai visitatori, parte nei giorni indicati alle ore 11.30 e 15.30, fino ad esaurimento posti disponibili. Il biglietto congiunto con la visita libera all’Acquario di Genova - 30 Euro  adulti e 23 Euro ragazzi (4-12 anni) - è acquistabile su www.acquariodigenova.it; il solo percorso di approfondimento – 8 Euro ragazzi (4-12 anni), 5 Euro adulti - è acquistabile separatamente anche al desk informativo lungo il percorso di visita.

• Babbo Natale – Dall’8 all’11/12, 17-18/12
In preparazione al Natale, un insolito Babbo Natale sarà presente lungo il percorso dell’Acquario di Genova nel ponte dell’Immacolata e nel fine settimana del 17 e 18 dicembre per raccogliere le letterine dei bambini con i loro desideri.

• Albero di Natale marino e dolce omaggio ai bimbi – dall’1/12 all’8/1
Per tutto il mese di dicembre e fino all’8 gennaio, i bambini sono invitati a disegnare e ritagliare il loro pesce preferito e a portarlo all’Acquario di Genova. Lungo il percorso, potranno addobbare gli speciali alberi di Natale contribuendo a creare un insolito allestimento natalizio. Ogni bimbo che verrà in visita riceverà un dolce omaggio.

• Speciali animazioni teatrali serali in compagnia del Capitano Jack Patella – 26/12 e 1/1
L’Acquario di Genova propone divertenti animazioni teatrali serali in compagnia del Capitano Jack Patella che accompagnerà le famiglie alla scoperta dei segreti della notte nell’ambiente marino. L’attività, a numero chiuso fino ad esaurimento posti, è acquistabile esclusivamente online su www.acquariodigenova.it al prezzo di 30 Euro per gli adulti e 25 per i bambini (4-12 anni). L’attività si svolge il 26 dicembre e il 1 gennaio con due appuntamenti alle ore 20.30 e 21.

• Notte con gli squali - 27 e 28/12; 5, 6 e 7/1
Sempre per i più piccoli, durante il periodo delle festività sono previsti 5 appuntamenti con la Notte con gli squali. Dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, è l'avventura che consente di far conoscere l'affascinante mondo marino genovese nel contesto suggestivo e insolito della notte e di addormentarsi davanti alla vasca degli squali. Il prezzo è di 80 Euro a bambino. Appuntamento su prenotazione, tramite C-Way Incoming Liguria tel. 010/2345.666, info@c-way.it.

Babbo Natale con un delfino
Ultimo aggiornamento: 07/12/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8