Destini incrociati, a Genova la rassegna nazionale dedicata al teatro in carcere sabato 15 e domenica 16 ottobre

14/10/2016 - 16:18

La terza edizione della rassegna nazionale dedicata al teatro in carcere organizzata da Teatro Necessario Onlus e Teatro dell’Ortica, a cura del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, presenta spettacoli, incontri, laboratori e video per riflettere sul potere e il ruolo dell’espressione artistica nel complesso percorso di riabilitazione che ogni detenuto si trova ad affrontare.

Tre gli appuntamenti a Palazzo Ducale: sabato 15 ottobre alle 15 nella Sala del Munizioniere e domenica 16, in sala Liguria alle 9 saranno presentati "Racconti in video", mentre sempre domenica, nella sala del Munizioniere, alle 10 si terrà la tavola rotonda “Teatro in carcere: quali bisogni e quali prospettive?.

Alle 12, sempre nella sal del Munizioniere presentazioni editoriali, alla presenza degli autori, per “Scatenati, dieci anni di Teatro Necessario in carcere” di E. Quattrini (edito da Il Canneto) “La Tempesta di Sasà” di S. Striano (edito da Chiarelettere).

scarica il programma completo della rassegna Destini incrociati

foto di scena teatro dell'Ortica
Ultimo aggiornamento: 14/10/2016