Gli artisti liguri per l'associazione San Marcellino. Alla biblioteca Berio torna la mostra 'Genova città solidale'

29/09/2016 - 15:04

Sabato 1 ottobre alle 16 verrà inaugurata, nella sala Chierici della biblioteca Berio, la terza edizione della mostra Genova città solidale.

L’esposizione, che sarà visitabile fino a sabato 15 ottobre nella sala mostre della biblioteca, è curata dal Centro d'Arte La Spiga e raccoglie opere  di pittura, scultura, ceramica e incisione donate da artisti liguri contemporanei con l’obiettivo di reperire fondi a favore dell’Associazione San Marcellino, una onlus che opera nel centro storico di Genova e che si dedica in particolare all’accompagnamento di persone senza fissa dimora, proponendo percorsi di riabilitazione sociale e di ripresa dell’autonomia, anche attraverso laboratori espressivi.

Con una donazione di 50 euro i visitatori potranno avere, a loro scelta, una delle oltre 50 opere esposte.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni feriali, fino al 15 ottobre 2016, dalle 15 alle 18.30

la biblioteca Berio
Ultimo aggiornamento: 29/09/2016