Da Spianata Castelletto a Palazzo della Meridiana. Il panorama della città, le creuze, un Palazzo del ‘500 e i suoi decori.Tour serale venerdì 8 luglio ore 21

06/07/2016 - 12:43

Con l'estate, Palazzo della Meridiana  propone una visita serale, venerdì 8 luglio dalle ore 21, preceduta da un percorso all'esterno, con partenza da spianata Castelletto.

Come appariva la zona dell'attuale Via Garibaldi prima della costruzione dei palazzi che vediamo oggi?

L'affascinante vista che coglieremo con le ultime luci della sera dalla terrazza panoramica offrirà spunti inediti sullo sviluppo urbanistico di questa parte di città.

Dalla spianata, attraverso l'antico percorso che saliva lungo le mura, ripercorribile lungo le creuze ancora esistenti e in cui i dettagli sono molto importanti, ci ritroveremo in pochi minuti a Palazzo della Meridiana, la cui visita sarà focalizzata sul dialogo tra esterno ed interno che questo, come molti altri palazzi genovesi, propone con la propria architettura e disposizione delle sale.

Partenza del percorso guidato ore 21 presso Ascensore Belvedere Montaldo (Spianata Castelletto)

Durata ore 1,30 circa

Costo: € 10 intero, € 7 ridotto

E’ consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni visite: Segreteria Palazzo della Meridiana - tel. 010 2541996
                                                                  segreteria@palazzodellameridiana.it

Genova vista da Spianata Castelletto