Versi d'incontro. Premiazione vincitori del concorso nazionale di poesia e disegno sul tema dell’affidamento familiare, domenica 12 giugno alle 18 a Palazzo Ducale

10/06/2016 - 14:09

Domenica 12 giugno alle 18 nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, nell’ambito del 22° Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate”, ci sarà la cerimonia conclusiva e di premiazione del primo Concorso Nazionale di poesia e disegno sull'affidamento familiare: "Versi d'incontro".

Al concorso hanno partecipato quasi 150 poesie equamente divise fra categoria adulti e ragazzi, arrivate da 12 diverse regioni italiane.

È stata un'occasione particolare per ripensare ed esprimere esperienze personali e per promuovere l’affidamento familiare, un importante strumento sociale volto a tutelare il diritto del bambino a una famiglia e la lettura dei componimenti finalisti e vincitori consentirà di avvicinarsi all’esperienza dell’affidamento attraverso sentimenti ed emozioni.

I due vincitori, uno per categoria, riceveranno in premio una crociera Costa nel Mediterraneo per 4 persone, tutti gli autori delle 100 poesie selezionate riceveranno il nuovo CD dei WeFly - "Un Cuore che Sa", offerto e autografato dai ragazzi della band e i partecipanti al concorso presenti alla cerimonia del 12 giugno riceveranno un libro di poesie offerto dal 22o Festival Internazionale della Poesia di Genova "Parole Spalancate" (www.festivalpoesia.org).

Saranno esposti i 20 migliori disegni selezionati dalla Fondazione Malagutti nell’ambito del XIV Concorso Internazionale di disegno e arti figurative "Diritti a Colori" (www.dirittiacolori.it) e premiati i 3 vincitori.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 10/06/2016