Piano triennale 2016-2018

02/05/2016 - 18:26

Prima commissione congiunta Territorio e Bilancio sul Piano triennale 2016-2018. Il cuore pulsante dei lavori pubblici, come sottolinea l’assessore Gianni Crivello: “Nonostante le difficoltà nel reperire risorse, siamo di fronte a un documento importante per le cifre in esso contenute e per quello che rappresenta per Genova. Abbiamo individuato una serie di priorità che riteniamo utili per la nostra città. E’ evidente che proprio in virtù di queste decisioni vi sia un approfondimento del tema, argomento per argomento, procederemo nella discussione senza sottrarci”.

Gli interventi vengono spesso rinviati, come è emerso nel dibattito, perché nel corso degli ultimi anni, in un quadro di incertezza dei trasferimenti dello stato agli enti locali, i bilanci vengono approvati ad anno solare inoltrato. Quando il quadro economico tarda a essere definito, non per responsabilità del Comune, ne risentono sia la parte finanziaria sia quella tecnica, bandi, gare e cantieri.

“In un contesto come l’attuale – conclude l’assessore – dove le difficoltà economiche sono note, occuparsi di un Piano triennale così vasto non è semplice, stiamo cercando di reperire risorse aggiuntive derivanti da finanziamenti nazionali regionali ed europei”.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 02/05/2016