Lavori al ponte di via Martiri della Libertà

01/05/2016 - 18:45

L’Assessorato alla Mobilità e Trasporti comunica che, su segnalazioni della Divisione Infrastruttura delle Ferrovie dello Stato e della Direzione Lavori Pubblici del Comune di Genova relative alla portata massima del ponte stradale di Via Martiri della Libertà soprastante la linea ferroviaria Genova–Ventimiglia, si rende necessario interdire il transito veicolare ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate e con larghezza superiore a 2 metri. Contestualmente, al fine di garantire la regolarità del trasporto pubblico, del conferimento delle merci e del ritiro dei rifiuti solidi urbani, si provvederà a effettuare alcune modifiche alla disciplina della circolazione quali: Via Martiri della Libertà (tratto compreso tra via Pavia e via De Nicolay): -​senso unico di circolazione con direzione ponente/levante (inversione dell’attuale senso di marcia); Via Sabotino (all’intersezione con Piazza Ponchielli): - direzione obbligatoria diritto per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate e larghezza superiore a 2 metri, ad esclusione dei bus diretti al capolinea di piazza Ponchielli. Tali modifiche saranno adottate da lunedì 2 maggio e mantenute fino a cessate esigenze, condizionate dall’esecuzione dei lavori di rifacimento del ponte stesso.

Ultimo aggiornamento: 01/05/2016