Mezza Maratona. Modifiche alla viabilità

22/04/2016 - 11:40

Domenica 24 aprile la Mezza Maratona di Genova si snoda - partenza alle 9.30 - dal centro storico e scende lungo via XX Settembre verso il mare.

Raggiunta la litoranea i runner si dirigeranno verso Levante fino a Boccadasse e poi rientreranno verso il centro superando la Fiera di Genova e imboccando la Sopraelevata riservata solo ai podisti.

Oltre al percorso competitivo, in programma anche Corri Genova Ventura, una gara podistica non agonistica con partenza alle 9.45 e arrivo dal Porto Antico, e Family Run, una passeggiata per famiglie con partenza alle 10.15 sempre dalla area.

Per gli eventi in agenda sono state previste le modifiche, alla disciplina di circolazione e sosta dei veicoli in alcune strade del centro e del medio levante, indicate nell'elenco sottostante.

- Divieto di transito dalle 8 alle 12 e divieto di sosta con rimozione coatta dalle 00.30 fino a cessate esigenze in:
piazza Caricamento
via Gramsci (direzione ponente)
via Alpini d’Italia
stazione Marittima
via Fanti d’Italia
piazza del Principe (lato levante rotatoria)
via Andrea Doria
via Balbi (direzione levante)
piazza della Nunziata
via Bensa
largo della Zecca
via Cairoli
via Garibaldi
piazza Fontane Marose
via XXV Aprile
piazza De Ferrari
via XX Settembre
via Cadorna (lato mare)
corso Buenos Ayres (lato mare fino a via Casaregis)
via Casaregis (tratto tra corso Buenos Ayres e via Ruspoli e sul lato levante tra via Ruspoli e corso Marconi)
corso Italia
corso Marconi (lato mare e nella prima corsia adiacente il centro strada e sul lato monte nel tratto tra via Rimassa e rotatoria 8 novembre 1989)
rotatoria 8 novembre 1989 (a esclusione di una corsia lato monte adiacente l’aiuola centrale di viale Brigate Partigiane)
strada sopraelevata Aldo Moro
lungomare Canepa (fino all’altezza di piazzetta dei Minoli)
ponte elicoidale
piazza Cavour

- senso unico alternato a vista con diritto di precedenza per i veicoli diretti a mare in:
via Ruspoli (tratto tra via Casaregis e via Rimassa)
via Pisacane (tratto tra piazza Palermo e via Casaregis)
via Trebisonda (tratto tra via Monte Suello e via Casaregis)

- senso unico alternato regolamentato dalla Polizia Municipale in:
via Podgora
via dei Pescatori (nel tratto compreso dall’intersezione con viale delle Brigate Partigiane al pilone n. 196 della sopraelevata)

- obbligo di arresto e di dare la precedenza nelle intersezioni formate da:
via dei Pescatori - viale Brigate Partigiane
via Zara/via Rosselli - via Gobetti
via Martorelli/via Righetti - via Medici del Vascello/via De Gasperi

- divieto di accesso nelle vie che confluiscono in corso Italia:
via Giordano Bruno
via Medici del Vascello
via Don Minzoni
via Bovio
via Martorelli
via Nazario Sauro
via Zara
via Piave
via Podgora (a eccezione dei veicoli diretti alle proprietà laterali carrabili)

- divieto di sosta con rimozione coatta a decorrere dalle 7 in:
via Casaregis (su ambo i lati tra corso Buenos Aires e via Ruspoli, sul lato levante e centro strada nel tratto compreso tra via Ruspoli e corso Marconi)
corso Italia su ambo i lati
corso Marconi (lato mare e centro strada).

- divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta (eccetto i mezzi di soccorso in servizio di pronto intervento) dalle 9 alle 14, fino a cessate esigenze, in:
piazza Caricamento
via Gramsci
porta di Vacca
piazza Fossatello
via San Luca
via Lomellini
salita dell’Oro
via Cairoli
via Garibaldi
piazza Fontane Marose
via Luccoli
piazza Soziglia
piazza Campetto
via S. Matteo
salita S. Matteo
piazza De Ferrari
via Cardinale Boetto
piazza Matteotti
via San Lorenzo
piazza della Raibetta
via del Molo (in quest’ultima, nel tratto compreso tra civ. 5r e  67r, il divieto di sosta veicolare decorre dalle 00.00).

Info PMGenova.it

logo mezza maratona