Il made in Italy e la storia del Bacio – La nascita del marketing italiano.Seminario del Fuori Festival dell'Eccellenza al Femminile alla Facoltà di Economia, martedì 12 aprile alle 14,30

11/04/2016 - 12:25

Martedì 12 aprile alle 14.30 alla Facoltà di Economia dell'Università di Genova, per il Fuori Festival dell'Eccellenza al Femminile, Giorgia Profumo, docente di marketing progredito del Dipartimento di Economia Unige, e la giornalista Bettina Bush, terranno il seminario "Il made in Italy e la storia del Bacio - La nascita del marketing italiano".

ll Bacio Perugina, prodotto famoso in tutto il mondo, è nato proprio da un’intuizione di Luisa Spagnoli, che decise di utilizzare le rimanenze delle diverse produzioni dolciarie al fine di realizzare il noto cioccolatino che oggi, anche grazie ai suoi cartigli amorosi ideati da un altro genio del marketing italiano, Federico Seneca, rappresentano un’eccellenza “mondiale” dell’industria italiana.

Nel corso del seminario, Giorgia Profumo e Bettina Bush proporranno un focus sul made in Italy e la storia del Bacio, per analizzare la nascita del marketing italiano, con un’analisi delle potenzialità di un brand che funziona e del welfare al femminile nell’imprenditoria Italiana, per definire l’impatto peculiare della sensibilità femminile sul mondo del lavoro.

Insieme a loro, Consuelo Barilari, direttrice del Festival dell’Eccellenza al Femminile, Bernardino Seneca, figlio di Federico Seneca autore del brand del Bacio Perugina, che illustrerà i lavori di suo padre che presto saranno esposti in una mostra a New York, e un rappresentante di Eurochocolate – International Chocolate Exhibition.

un uomo e una donna che si abbracciano, il logo dei Baci Perugina
Ultimo aggiornamento: 11/04/2016