Il Grifo a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

11/04/2016 - 11:07

Giovedì 14 aprile, alle ore 16, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria assegnerà l’onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano.

Giuseppe Bono è amministratore delegato di Fincantieri dal 2002. L’esperienza nella pianificazione strategica, gestione finanziaria e nel controllo di gestione, gli ha permesso di occupare ruoli chiave e di crescente responsabilità nel panorama delle imprese industriali e della cantieristica, tra cui Finmeccanica. Oggi è anche membro del Consiglio generale di Confindustria.

Carlo Castellano è stato dirigente-direttore in Italsider, Italimpianti e Ansaldo. Iniziatore, alla fine degli anni Settanta, nel Gruppo Ansaldo di Genova, di una nuova iniziativa industriale nel settore dell'elettronica biomedicale, che si è trasformata in Esaote. Fondatore di Genova High Tech S.p.A., società creata per la realizzazione del Parco Scientifico e Tecnologico Erzelli – Genova.

In serata si svolgeranno due iniziative che avranno come protagonisti i due insigniti del prestigioso riconoscimento. Alle ore 17.30 Giuseppe Bono parteciperà ad un appuntamento in Piazza Baracca promosso dagli operatori economici di Sestri Ponente, mentre alle ore 21 Carlo Castellano dialogherà con il giornalista Massimo Minella: l’iniziativa, al Teatro comunale di Sori, fa parte della stagione 2015-2016 Soriteatro, patrocinata tra gli altri dalla Città Metropolitana di Genova.

Palazzo Tursi
Ultimo aggiornamento: 11/04/2016