La parità di genere passa anche attraverso la retribuzione

08/04/2016 - 12:59

Per richiamare l’attenzione sulla disparità di trattamento retributivo tra uomini e donne domani, sabato 9 aprile, a partire dalle 10, Palazzo Tursi ospiterà un convegno dal titolo: “Parità nella leadership, disparità nella retribuzione”.

L’appuntamento, indetto dalla Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), è stato organizzato dalle presidenti delle Sezioni di Genova e Genova due Marinella Accinelli e Rosaria Bono, si pone l’obiettivo di sviluppare i tema della leadership al femminile e di equal pay day.

A presentare l’iniziativa, che si svolgerà nel Salone di Rappresentanza, il vice presidente del Consiglio comunale Stefano Balleari, insieme agli assessori alla Cultura di Comune e Regione, Carla Sibilla e Ilaria Cavo e alla presidente del distretto Nord Ovest di Fidapa, Leda Mantovani.

Tra le relatrici, Adelina Vassallo (amministratore delegato di Mara Srl), Elena Bormida (amministratore unico di Bormida Srl), Rossella Parodi (architetto), Guglielmina Costi Monaci (giornalista e presidente di “Il piatto di Nettuno”) Barbara Masini (responsabile del Centro per i Disturbi Alimentari di Asl 3), Giustina Greco (primario Ist S. Martino), Rosaria Bono (notaio e presidente di Federnotai Liguria), Anna Lamarca (past president nazionale Fidapa BPW).

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 11/04/2016