Quindici donne protagoniste si raccontano

07/04/2016 - 17:57

Sono politiche, scienziate, imprenditrici, giuriste, sportive, artiste e saranno intervistate dalla giornalista Alessandra Rissotto sabato 9 aprile al palazzo della Borsa a partire dalle 15.

L'evento, organizzato dai Lions della Liguria e del Piemonte, ospiterà quindici protagoniste della società italiana che racconteranno la loro esperienza professionale, e non solo. Un pomeriggio interamente dedicato alle donne quindi, tra le intervistate anche la futura vicepresidente dei Lions mondiale, l'islandese Gudrun Yngvadottir, ricercatrice biomedica, e prima donna nella storia dei Lions prima donna a ricoprire questa carica nella storia dell'associazione, fondata nell'Illinois nel 1917.

La Yngvadottir è al suo primo viaggio ufficiale in Italia. Martedì 5 aprile, nell'occasione, ha incontrato sia il vicesindaco Stefano Bernini a palazzo Tursi sia il col. Gianfranco Giuseppe Francescon, comandante della Regione Militare Esercito Liguria.

Sul palco nella sala delle Grida, la giornalista Alessandra Rissotto rivolgerà le sue domande al ministro della Difesa Roberta Pinotti; alla giurista Fernanda Contri ex magistrato della Corte Costituzionale; alle giornaliste Ilaria Cavo, assessore regionale ligure e Lella Golfo politica e presidente della fondazione Bellisario; all'oncologa Nicoletta Provinciali e alla neuropsichiatra infantile Edvige Veneselli; alla presidente di Terziario Donna Luisa Famiglietti, alle manager Alessandra e Isabella Grimaldi, Nicoletta Viziano degli omonimi gruppi e Antonella Lanfranco di Elena Mirò; alla dirigente della Polizia stradale Alessandra Bucci; al soprano Serena Gamberoni e alla campionessa mondiale di pattinaggio artistico Paola Fraschini.

Nella foto la visita a Palazzo Tursi della futura presidente Lions "mondo" Gudrun Yngvadottir e del governatore dei Lions Liguria-Piemonte, Nino Rinaldi ricevuti dal vicesindaco Stefano Bernini

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 09/04/2016