Con Duo Kesakò, il varietà di bassa lega di Mac e Beth, il libro di Giorgio Simonelli e il documentario rivelazione The Wolfpack, al Teatro Altrove il wee kend arriva fino a lunedì

07/04/2016 - 12:21

Venerdì 8 e sabato 9 alle 21 torna la stagione teatrale di Narramondo con Mac e Beth, una produzione della Compagnia Astorri Tintinelli.

Mac e Beth, guitti stanchi di periferia e geniali innovatori di una tradizione, mettono in scena nel loro Club Series il Macbeth di Shakespeare attraverso numeri che ricordano il varietà. Insieme gestiscono un club, tanto fantomatico quanto accessibile al mondo che vuole divertirsi ascoltando parole fatte d’aria, inni nazionali e marcette di periferia, musica lirica e rock del passato, barzellette raccontate male, improperi, insulti e guittate di bassa lega. Ed è questo l’ambiente creato: l’ambiente della loro privacy condivisa che non dichiara alcun serio intento di mettere in scena la catastrofe del mondo, ma al contrario vive questa catastrofe nella privacy stessa. Con due interpreti straordinari, Alberto Astorri e Paola Tintinelli.

Domenica 10 alle 21.30 a far ballare il pubblico dell’Altrove sarò il Duo Kesakò, composto da Adriano Sangineto all’arpa celtica e voce, e Stefano Baldan alla mandola e voce. Il duo si esibirà proponendo brani dal loro ricco repertorio, che spazia dal balfolk più classico a pezzi originali composti da Adriano o da Stefano, con un'attenzione particolare alle danze di Guascogna.

Lunedì 11 doppio appuntamento: alle 19.30 Giorgio Simonelli, professore e volto noto del programma di Rai Tre TV Talk, presenta il suo libro (scritto con F. Annecchino e E. Corazzi) Il vestitino. Le buone regole dell'intervista televisiva secondo noi. Alle 21.30 segue la proiezione di The Wolfpack, film della regista esordiente Crystal Moselle che ha trionfato all’ultimo Sundance Festival. I fratelli Angulo sono cresciuti a Manhattan da segregati in casa: il papà Oscar, seguace del culto Hare Krishna, era l'unico a possedere le chiavi di casa e ad assicurarsi che moglie e figli non venissero "contaminati" dal mondo esterno. Sarà il cinema a raccontare loro il mondo.

ALTROVE - Teatro della Maddalena
comunicazione@teatroaltrove.it
Giulia Iannello 328 6292879
Sito web: www.teatroaltrove.it - Facebook: teatroaltrove - Twitter: @teatroaltrove