La Leggenda del REX. Dal nastro azzurro a Fellini: Un viaggio nel mito. Conferenza - spettacolo di Massimo Minella e Franco Piccolo, mercoledì 30 marzo alle 17 nell’Auditorium dell’Acquario

29/03/2016 - 15:12

Mercoledì 30 marzo alle 17, nell’Auditorium dell’Acquario avrà luogo un incontro organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso e con il Galata Museo del Mare.

Il tema “La Leggenda del REX. Dal nastro azzurro a Fellini: Un viaggio nel mito” rivivrà attraverso il racconto di Massimo Minella, giornalista e scrittore, che con la collaborazione del fisarmonicista Franco Piccolo, darà vita ad un vero suggestivo spettacolo di parole, musica e filmati d’epoca, attorno a questo magico protagonista della nostra storia.

Dal mitico passaggio del Rex, magistralmente inventato da Federico Fellini, fino alle imprese della nave dei record, passando per sfilate di moda e grandi imprese sportive, rivive così una nave leggendaria che, non a caso, ha saputo sopravvivere sotto altre forme al suo tragico destino.

Da nave su cui tutti sognavano almeno una volta di salire a nave “nemica”, il Rex sintetizza meglio di tante altre storie le contraddizioni di un Paese che fa ancora i conti con la sua storia.

Una leggenda, quella del Rex e dei transatlantici, che i visitatori possono rivivere al Galata Museo del Mare al quarto piano tra la sezione espositiva MEM Memorie e migrazioni e la sala Piroscafo.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: tel. 0102345.279-323
                              amici@costaedutainment.it