I Concerti di Primavera nei musei cittadini

31/03/2016 - 12:26

Giovine Orchestra Genovese e Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Paganini organizzano I Concerti di Priamavera.

La rassegna avrà inizio giovedì 31 marzo per proseguire ogni giovedì fino martedì 21 giugno, Festa Europea della Musica.

I concerti saranno ospitati in queste strutture museali: Museo di Palazzo Reale, Museo d’Arte Orientale “Chiossone” e Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Impegnati nelle performance saranno giovani talenti emergenti, per lo più diplomati o diplomandi del Conservatorio genovese, con programmi impegnativi e di notevole rilevanza musicale.

Il primo concerto, a ingresso libero, è in calendario per giovedì 31 marzo alle 16.30 a Palazzo Reale con il duo flauto e arpa di Giulia Carlini e Caterina Bevegni.

Il Duo, formatosi nel 2008, ha intrapreso un percorso di comune crescita musicale, ampliando il repertorio di questa formazione con ampie possibilità sonore e interessanti potenzialità interpretative, capaci di emozionare gli ascoltatori.

In programma brani di Rossini, Chopin, Bizet, Hilse, Massenet, Ibert e Rota.

programma concerti
Ultimo aggiornamento: 31/03/2016