Caso Switch, nota dell’Amministrazione

15/03/2016 - 23:20

L’Amministrazione comunale ribadisce la piena disponibilità di Comune e società partecipata Amiu a collaborare attivamente con la magistratura per fare luce sul caso Switch oggetto di indagini.

L’accertamento dei fatti è interesse della giustizia e della Città.

L’Amministrazione comunale esprime al contempo forte preoccupazione per alcune oggettive conseguenze che la vicenda
sta determinando.

In particolare la società finora incaricata della raccolta differenziata della carta non è più in condizione di svolgere il servizio provocando difficoltà crescenti ad un servizio pubblico primario.

Ciò pregiudica inoltre il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata imposti dalla legge per i quali Amiu è oggi impegnata con determinazione.

Gravissima è la condizione dei lavoratori delle ditte di appalto oggetto di indagine che sono rimasti senza stipendio e, nelle attuali condizioni, non sono in grado di prestare la loro opera.

L’Amministrazione comunale, impegnata per quanto le compete a fronteggiare questa situazione critica, auspica tempi celeri nello svolgimento delle indagini e, nel rispetto delle esigenze giudiziarie, l’adozione di provvedimenti che tengano conto delle necessità del servizio pubblico e della salvaguardia dei lavoratori.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2016