L'edizione 2016 di Panorama d'Italia debutta a Genova

10/03/2016 - 09:13

Parte da Genova il 30 marzo la 3^ edizione di Panorama d’Italia, un viaggio promosso dal newsmagazine Mondadori, che si snoderà in 10 tappe lungo la penisola alla scoperta delle eccellenze turistiche.

Il programma - una formula rodata con talk show, dibattiti, convegni, spettacoli - è stato presentato mercoledì 9 marzo a Milano alla presenza dell’assessore comunale alla cultura e al turismo Carla Sibilla, che nel 2015 aveva proposto agli organizzatori la tappa in città.

“La scelta di eleggerla come città d’apertura del tour 2016" – ha detto Carla Sibilla – "in occasione del decennale di Genova città patrimonio Unesco, è un importante riconoscimento. Ospiteremo nelle nostre piazze e nei nostri palazzi  una manifestazione importante che nella passata edizione ha raggiunto ben 4 milioni di persone, coinvolgendo istituzioni, imprenditori, mondo della ricerca e della cultura.  Una vetrina che contribuirà a dare ancor più visibilità a Genova e alle ricchezze che custodisce.
Un’occasione imperdibile per sorprendere tutti coloro che ancora non ne conoscono il fascino e per confermare l’amore dei turisti che sempre più numerosi la stanno scegliendo come meta delle proprie vacanze”.

talamone
Ultimo aggiornamento: 10/03/2016