Palazzo Grimaldi della Meridiana e Palazzo Brignole Durazzo. Visita guidata due Palazzi di Piazza della Meridiana. Domenica 6 marzo alle 15,30

04/03/2016 - 13:51

Domenica 6 Marzo alle 15,30, nuova visita guidata di Palazzo della Meridiana e a seguire una speciale visita di Palazzo Brignole Durazzo,che si affaccia nella stessa piazza.

Dopo aver scoperto chi ha abitato Palazzo della Meridiana e quali cambiamenti architettonici lo hanno trasformato nel tempo, si accederà eccezionalmente a Palazzo Brignole Durazzo, che prende il nome dalle due grandi famiglie genovesi che ne hanno fatto la storia tra Seicento e Settecento.

Un Palazzo che conserva decori originali di vari secoli e dove si intrecciarono storie di inquiline illustri famose nella storia della letteratura.

Durante la visita si cercherà di capire, inoltre, l’evoluzione urbanistica della piazza e della zona intera fino al Novecento.

La visita dura circa un'ora e mezza.

Costo: € 10 intero, € 7 ridotto

E’ obbligatoria la prenotazione.

Durante l’apertura straordinaria domenicale si potrà acquistare un biglietto combinato per la visita guidata ai Palazzi e per la mostra “Uomini e dei” al costo complessivo di 15 euro (ridotto 12 euro).

La visita alla mostra non prevede l’accompagnamento di una guida.

Per informazioni e prenotazioni visite
: tel. 010 2541996
                                                                  segreteria@palazzodellameridiana.it