Le Passioni dell’Arte. Un nuovo format all'Accademia Ligustica. Mercoledì 24 febbraio alle 18,30 "La gelosia" sarà declinata attraverso l’ascolto, lo sguardo e l’assaggio

24/02/2016 - 12:13

Mercoledì 24 Febbraio alle 18,30 al Museo dell'Accademia Ligustica riprendono gli eventi con "Le Passioni dell’Arte",un nuovo e curioso cuorioso format multidisciplinare.

Per il primo appuntamento, protagonista è "La Gelosia", declinata attraverso l’ascolto, lo sguardo e l’assaggio.

Sarà un intreccio di immagini proposte da Maurizio Romanengo, storico dell'Arte, di suoni con le note del pianista Dario Bonuccelli, di parole  del prof.Renato Delle Piane, insegnante di letteratura e di sapori grazie alle creazioni  di Michel Paquier, pasticcere, per coinvolgere il pubblico in un atmosfera legata ad una sentimento che Shakespeare definiva "un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre".

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.

Ingresso singolo: 15 €, 40€ il carnet (sconto del 10% per i soci,sconto del 20% per gli under 26)

Prenotazione gradita:  info@amiciaccademia.com

Munch, Gelosia - 1907 - Un uomo e una donna che parlano e il volto di un uomo ch
Ultimo aggiornamento: 24/02/2016