Ultimo appuntamento con le celebrazioni per commemorare la Shoah: martedì 16 febbraio, a Palazzo Doria Spinola Gilberto Salmoni racconta Buchenwald blocco66

15/02/2016 - 13:06

Il ciclo di appuntamenti per ricordare le vittime dell’Olocausto si conclude domani, martedì 16 febbraio alle ore 17, nella sala consiliare della Città metropolitana a Palazzo Doria Spinola dove Gilberto Salmoni racconterà Buchenwald blocco 66- epilogo felice di una drammatica storia di ragazzi ebrei. L’evento è curato da Ilsrec, Aned e Goethe-Institut Genua. Per maggiori informazioni telefonare allo 010.5576091.

Il programma delle celebrazioni, iniziato lo scorso 3 febbraio, è stato predisposto da un gruppo di lavoro coordinato dalla Prefettura di Genova e al quale hanno partecipato la Regione Liguria, il Comune e la Città Metropolitana di Genova, la Comunità Ebraica, l’Università degli Studi, il Comando Militare Esercito “Liguria”, la Direzione Scolastica Provinciale, l’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, il Centro Culturale Primo Levi, l’Associazione degli ex Deportati e il Goethe - Institut Genua.

un momento della cerimonia a palazzo Ducale il 27.1.2016 (particolare)
Ultimo aggiornamento: 15/02/2016