Genetica ed evoluzione umana, ne parla Francesco Cavalli Sforza giovedì 11 febbraio al Museo Doria per il primo dei quattro incontri su genetica e vita quotidiana

11/02/2016 - 16:21

Francesco Cavalli Sforza, docente di genetica e antropologia all’Università San Raffaele, è filosofo, autore, regista, ma è soprattutto un grande divulgatore scientifico: è in questa veste che si intratterrà con il pubblico sul tema ‘Genetica ed evoluzione umana’, giovedì 11 febbraio alle 17 nello storico anfiteatro ligneo del Museo di Via Brigata Liguria.

Visto il grande successo del ciclo dedicato alla genetica nel 2015, il Museo di Storia naturale Giacomo Doria ha deciso di proseguire il viaggio nella genetica - iniziato con gli incontri sulle leggi di Mendel sulla trasmissione dei caratteri ereditari, è arrivato alla genetica applicata alla criminologia, passando per la scoperta del Dna e la medicina – con un nuovo ciclo dedicato questa volta agli aspetti della genetica più legati alla vita quotidiana.

I prossimi incontri saranno giovedì 25 febbraio con Angelo Ferrari, Coordinatore per la Liguria dell'Istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte Liguria e Valle d'Aosta che parlerà di Genetica e adulterazioni alimentari.

Giovedì 3 marzo sarà il medico Roberto Todella a introdurre il tema Identità di genere tra biologia, psicologia e cultura, mentre giovedì 17 marzo la ricercatrice dell'IIT Hanako Tsushima, parlerà di Animali transgenici per la ricerca.

Il ciclo di incontri, presentato dalla Società degli Amici del Museo Doria, è coordinato da Carla Olivari, Angelo Abbondandolo e Giuliano Doria.

Tutti gli incontri si svolgono nell'anfiteatro del Museo di Storia Naturale alle ore 17 e sono a ingresso libero.

Francesco Cavalli Sforza al Festival della Scienza 2015
Ultimo aggiornamento: 11/02/2016