Crivello sul cantiere del Fereggiano: soddisfazione per la decisione dei ricorrenti

10/02/2016 - 20:10

I proponenti del ricorso al Tar contro la copertura di cantiere dello scolmatore del Fereggiano hanno diffuso un comunicato stampa in cui, “in considerazione delle dichiarazioni dell’Assessore Gianni Crivello apparse” sulla stampa circa la temporaneità della struttura e la sua demolizione a lavori ultimati, hanno dato mandato ai propri legali di rinunciare, nell’udienza dell’11 febbraio, alla discussione della sospensiva. I ricorrenti tengono a sottolineare di “non aver mai pensato di fermare i lavori dello scolmatore neanche per un solo giorno”. L’assessore ai lavori pubblici e alla protezione civile Giovanni Crivello ha dichiarato: “Esprimo soddisfazione – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e alla protezione civile Giovanni Crivello perché in questo modo si risparmia alla città un contenzioso legale attorno ad un’opera di indiscutibile urgenza e necessità. L’Amministrazione comunale ha semplicemente confermato e ribadito ciò che era già chiaramente previsto nel progetto esecutivo dei lavori e che era stato comunicato ai cittadini: temporaneità della struttura di copertura del cantiere e restituzione del litorale alla fruizione di tutti i genovesi una volta ultimati i lavori. Non da oggi l’Amministrazione è impegnata a garantire trasparenza e informazione su tutti gli atti e i progetti ed è disponibile a confrontarsi con le diverse istanze in uno spirito costruttivo”.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2016