"A cosa pensava Darwin?" Martedì 9 febbraio alle 17 al Museo di Storia Naturale, presentazione del libro di Alfonso Lucifredi

08/02/2016 - 14:49

Martedì 9 febbraio alle ore 17, al Museo di Storia Naturale, Alfonso Lucifredi presenta il suo libro: "A cosa pensava Darwin?"

A cosa pensava Charles Darwin quando, ormai anziano, passeggiava nei boschi che circondano la sua casa in campagna? E qual era il sogno di Konrad Lorenz, prima di voler diventare un'oca? Perché Jane Goodall si è ritrovata all'improvviso nel cuore dell'Africa a studiare gli scimpanzé? E cosa ha spinto David Attenborough sulla cima del monte Roraima, nel cuore dell'Amazzonia?

Il libro è una raccolta di brevi biografie di alcuni tra i più grandi naturalisti degli ultimi due secoli: un capitolo per ciascun protagonista, di cui vengono narrati pregi e difetti, vicissitudini e successi.

Di storia in storia, si indaga cosa abbia spinto questi grandi ricercatori a dedicare la loro vita allo studio della natura, fronteggiando difficoltà di ogni genere per riuscire nell'impresa.

Un signore anziano con la barba, quattro uomini di altezze diverse
Ultimo aggiornamento: 08/02/2016