Sabato 6 febbraio al teatro dell’Archivolto, Pimpa Cappuccetto Rosso

05/02/2016 - 15:50

Carnevale con la Pimpa! Sabato 6 febbraio alle ore 16 il Teatro dell’Archivolto propone, all’interno della rassegna Sabato a teatro, lo spettacolo Pimpa Cappuccetto Rosso di Altan, sempre graditissimo dai bambini.

A seguire festa di Carnevale e merenda per tutti negli spazi del teatro (l’invito quindi è a portare i bambini in teatro vestiti in maschera). Diretto da Giorgio Gallione, lo spettacolo, ormai un vero cult del teatro ragazzi con oltre dieci anni di successo alle spalle, si basa su un mix di teatro d’attore e di figura; l’attrice protagonista, Gabriella Picciau, anima contemporaneamente diversi coloratissimi pupazzi e gioca con i bambini, che hanno la possibilità di interagire. La storia di Pimpa Cappuccetto Rosso si ispira alla fiaba di Perrault, divenuta ormai universale, e alle molte rivisitazioni che ne sono state fatte, in particolare modo all’album illustrato di Altan in cui Pimpa, indossata la famosa mantellina rossa, incrocia le sue avventure con quelle di Cappuccetto Rosso, Giallo, Verde, Bianco.

Non mancano ovviamente il Lupo, la Nonna e il Cacciatore. Dall’interazione tra l’attrice sul palco e i bambini nasce ogni volta uno spettacolo diverso, arricchito da canzoni cantate dal vivo sulle musiche originali di Paolo Silvestri.

Pimpa Cappuccetto Rosso sarà replicato anche sabato 16 febbraio alle ore 16.

Biglietti bambini 6 euro, adulti 8 euro. Abbonamento Carta Sabato a teatro: 8 ingressi da usare insieme adulti e bambini, 40 euro. Sabato cassa aperta dalle ore 14.30. Info e biglietteria 010412135 / 0106592220, www.archivolto.it

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 05/02/2016