Dal prossimo weekend il Carnevale in città

03/02/2016 - 16:31

Iniziano nel weekend i festeggiamenti di Carnevale, dedicati in modo particolare a famiglie e bambini nei Musei.

Sabato 6 febbraio al Museo Navale di Pegli, alle 15 appuntamento con Alla scoperta del forziere dei pirati, attiività per bambini dai 5 agli 11 anni.

Alle 15.30 alle Raccolte Frugone di Nervi, Maschere fatte ad arte, laboratorio per bambini.

Domenica 7 febbraio Castello D’Albertis festeggia con Carnevale in giro per il mondo, prove da superare e giochi in attesa dell’immancabile Pentolaccia finale per scoprire le feste del periodo più pazzo dell’anno negli altri Paesi.

Festa e laboratori anche al Museo di Storia Naturale Doria: alle 11 Carnevale dei piccoli esploratori per piccoli 3 - 5 anni, dalle 15 Festa in Museo per bambini dai 6 anni in su.

Sabato 13 febbraio alle 16.30, Cercasi ciurma coraggiosa al Mu.MA Galata Museo del Mare e domenica 14 febbraio alle 15.30, Cercasi cavalieri per imprese coraggiose al Mu.MA Museoteatro della Commenda di Pré.

Anche i Municipi propongono feste e animazioni nelle vie e piazze cittadine da sabato prossimo.

Sabato 6 febbraio Sfilata di carri e maschere da via Napoli alle 15 ai giardini Don Acciai alle 16, Pentolaccia alla Maddalena dalle 14 alle 18 e festeggiamenti di Carnevale in via Cantore dalle 14.30.

In Valbisagno Carnevale itinerante in partenza alle 14 da piazza Unità d’Italia, e alle 14.30 a Teglia, Rivarolo e Certosa, con partenza dei carri alle 14.30 da piazza Caroli.

A Levante, dalle 15, Festa di Carnevale in salita superiore della Noce nella ex scuola infanzia Repetto.

Domenica 7 febbraio la Festa dei Mondi con ritrovo alle 14.30 in piazza Matteotti per la partenza con il trenino per piazza Campetto e Porto Antico.

Altra sfilata di carri, in via Poli a Pontedecimo alle 14 e, in via San Bartolomeo a Certosa, dalle 15 con Pentolaccia nei giardini.

Sabato 13 febbraio ore 15 - 18, Ghost tour per le vie del centro storico.

Alle 15, a Bolzaneto, Sfilata carnevalizia da piazza Rissotto e, a Pegli, Pentolaccia in via della Maona.

Domenica 14 febbraio ancora eventi: al Campasso Festa al campo sportivo dalle 15, al Lagaccio raduno alle 14.30 in piazza Italia - Ponte dei Mille e, a Voltri, Carnevale Insieme dalle 14.30 con tante maschere e pentolaccia nella Villa Ducehssa di Galliera.

coriandoli
Ultimo aggiornamento: 04/02/2016