Nuovo logo di SPIM ideato da Filippo Perna

01/02/2016 - 19:57

Questa mattina, nella sede del Talent Garden agli Erzelli, il sindaco Marco Doria e l’assessore al patrimonio Emanuele Piazza hanno partecipato alla presentazione del nuovo logo di SPIM, società per il patrimonio immobiliare del Comune di Genova, scelto attraverso un concorso al quale sono pervenuti centro progetti da tutta Italia. Il lavoro di Filippo Perna, 38 anni, di Foggia è stato il prescelto fra altri nove finalisti. Al vincitore, oltre al riconoscimento professionale, è andato un premio di 3000 euro.

L’evento finale, a cui hanno partecipato anche il presidente della Camera di commercio Paolo Odone e il sovrintendente del teatro Carlo Felice Maurizio Roi, è stata l’ultima tappa di un progetto sviluppato in questi mesi sulla piattaforma web www.starbytes.it frequentata dai migliori freelance italiani. Fabio Troyli, 25 anni, di Roma, si è aggiudicato il premio speciale della community online di Starbytes e ha ricevuto una membership flex gratuita per tre mesi al Talent Garden.

“Il nuovo logo di SPIM rappresenta al meglio la nuova strategia di valorizzazione del patrimonio immobiliare impostata con nuovi strumenti e nuove metodologie dal Comune di Genova con la sua partecipata SPIM. – spiega con soddisfazione l’assessore Piazza - La numerosa partecipazione al concorso e l’importante coinvolgimento di tanti giovani professionisti di tutta Italia dimostrano la forte attenzione verso Genova e l’importanza di valorizzare gli spazi pubblici della nostra città”.

Dal 2001 SPIM è stata protagonista di alcune delle principali trasformazioni di questa città: dalla realizzazione del mercato ortofrutticolo di Genova al recupero dell’Antico Monastero delle Suore Domenicane in via San Giacomo e Filippo per volgere ora lo sguardo allo sviluppo di nuovi settori come il social housing. In questi quindici anni ha acquistato immobili per 500 milioni di euro addossandosi il rischio di impresa e garantendo a migliaia di persone la possibilità di acquistare la casa con prezzi medi di mercato abbattuti del 30%.

logo spim
Ultimo aggiornamento: 02/02/2016