Piante officinali per la cosmesi, se ne parla giovedì 21 gennaio al Museo di Storia naturale Giacomo Doria

18/01/2016 - 14:01

Giovedì 21 gennaio, alle ore 17, il museo di storia naturale Giacomo Doria ospiterà la conferenza di Laura Cornara Piante officinali per la cosmesi organizzata dall’associazione Amici dell’Orto Botanico dell’Università di Genova.

La relatrice, docente per i corsi di laurea in Scienze biologiche e naturali e autrice di numerose pubblicazioni, farà un breve excursus storico sui cosmetici dall’antichità a oggi e introdurrà il nuovo concetto di cosmeceutica.

Verranno anche forniti esempi di prodotti di origine vegetale usati per la protezione della cute, contro l'invecchiamento e come antinfiammatori (burro di karitè, olio di argan e jojoba, ginseng...) e di piante usate per la cura e la bellezza dei capelli (henné, timo, noce, ecc.).

Ninphaea capensis (foto www.ortobotanicoitalia.it/liguria/genova/)
Ultimo aggiornamento: 18/01/2016