Favole al (video) telefono. Domenica 10 gennaio alle ore 16 al Teatro della Tosse

08/01/2016 - 18:00

Domenica 10 gennaio alle ore 16 al Teatro della Tosse va in scena lo spettacolo per bambini, dai 5 anni in su, "Favole al (video) telefono".

Liberamente ispirato alla celebre raccolta Favole al telefono di Gianni Rodari, lo spettacolo è un’incursione nella contemporaneità, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.

Come si può raccontare una favola ai propri bambini se mamma e papà sono lontani? Saranno Favole al (video) telefono, a misura dei nativi tecnologici di questa generazione.

Due genitori girano l’Europa per lavoro, e mandano ai figli ogni sera una piccola favola usando la webcam del computer.
Sono favole brevi in cui i narratori si aiutano con piccoli oggetti,cartoline, biscotti e fiori, souvenir dei diversi luoghi che stanno visitando.

Attraverso queste piccole favole si snoda un rapporto delicato e fragile, in cui la distanza amplifica la necessità di scambiarsi esperienza ed affetto.
.
La musica e le immagini costruite sotto gli occhi degli spettatori trasformando semplici oggetti di uso quotidiano ci trasportano in mondi fantastici.

La tecnica utilizzata è teatro d’attore e video: teleracconto.
La drammaturgia è di Carlo Presotto e Titino Carrara, regia Titino Carrara con Carlo Presotto e Paola Rossi.
Consulente video Giacomo Verde, tecnici Pietro Zordan e Luciano Lora.
Produzione La Piccionaia I Carrara

Info: Teatro della Tosse