La lunga cavalcata dei Magi. Visita guidata mercoledì 6 gennaio alle 16 al Museo Diocesano

05/01/2016 - 12:29

Al Museo Diocesano, mercoledì 6 gennaio alle ore 16, è in programma la visita guidata tematica La lunga cavalcata dei Magi

Il Museo propone un percorso dedicato ad un viaggio particolare che, come accade oggi, non era privo di pericoli e di insidie, ma la cui destinazione finale era una piccola capanna e un Bambino povero a cui offrire oro, incenso e mirra.

Nell’itinerario proposto si ripercorrerà la storia di questa vicenda e le modalità con cui i Tre Re magi sono stati raffigurati nel tempo, approfondendo anche il significato dei tre doni offerti al Bambino – oro, incenso e mirra – entrati a far parte della liturgia cristiana.

Su prenotazione, telefonando al n.010 2475127, o scrivendo una @ a: info@museodiocesanogenova.it

Biglietto: euro 12.00, comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso al Museo Diocesano e al Museo del Tesoro.

Il presepe è realizzato grazie al contributo di Latte Tigullio, di G.R. Restauro conservativo di Giampietro Rolle.

L'adorazione dei Magi
Ultimo aggiornamento: 05/01/2016