Con Jungle Bells e l’Arca di Noël un week end per bambini e famiglie al Museo di Storia naturale

15/12/2015 - 15:50

Metti un sabato pomeriggio al museo di storia naturale, metti che sia il week end prima di Natale, metti che il titolo sia Aspettando il Natale... nella Bottega della Renna Rudolph. Sabato 19 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 i bambini dai 6 ai 12 anni potranno passare un pomeriggio al museo in compagnia degli animatori dell’Associazione didattica Museale che sapranno coinvolgere anche i più picocli in laboratori manuali e giochi di gruppo alla scoperta degli animali del museo, il tutto in compagnia di nuovi amici e senza mamma e papà.

Domenica 20 dicembre si comincia alle 11 con Jungle bells – la Festa di Natale dei piccoli riservata ai bimbi dai 3 ai 5 anni, mentre alle 15 la Festa di Natale in Museo è dedicata ai più grandicelli, a partire dai 6 anni. Attraverso giochi e laboratori adatti alle diverse età, i piccoli potranno scoprire quali animali amano il freddo e quali sono gli adattamenti che consentono loro di sopravvivere in ambienti estremi e realizzeranno anche un’originale decorazione natalizia.

Oltre alle attività proposte per il prossimo weekend, sempre al museo di via Brigata Liguria, è previsto un Campus invernale dal 28 al 31 dicembre. I bambini potranno partecipare a una o più giornate in quanto le attività proposte saranno sempre nuove e diverse.

Intanto prosegue, nell'atrio del Museo, l’allestimento dell’Albero della Biodiversità: c’è tempo fino al 10 gennaio per portare al museo una decorazione, autoprodotta, a tema naturalistico.

Per prenotazioni e informazioni: 334 80 53 212

l'albero della biodiversità, in allestimento nell'atrio del Museo Doria