Ricevuto a Tursi il Console generale di Svizzera

04/12/2015 - 19:58

Il sindaco Marco Doria e il presidente del Consiglio comunale Giorgio Guerello hanno ricevuto questa mattina il console generale della Confederazione Elvetica a Milano Massimo Baggi accompagnato dal console aggiunto Elisa Canton e dal console onorario a Genova René Rais.
Al centro del colloquio, i collegamenti ferroviari lungo il “corridoio 24” tra Genova e Rotterdam, un progetto al quale la Svizzera dedica grandissima attenzione e ingenti finanziamenti considerando la nostra città punto di partenza e porto nevralgico del sistema.

Il Console e il Sindaco hanno sottolineato l’importanza della ferrovia come scelta fondamentale nella intermodalità dei trasporti di merci e persone.

Nei prossimi mesi è prevista l’inaugurazione del tunnel del San Gottardo, lungo 57 chilometri, che rientra – come ha sottolineato il Console – nel “modello svizzero di trasporto ferroviario”.  Un’occasione che anche Genova vuole cogliere per sollecitare la piena realizzazione del corridoio europeo.

Marco Doria, Giorgio Guerello, Massimo Baggi, Elisa Canton e René Rais
Ultimo aggiornamento: 04/12/2015