A Palazzo Tursi la visita del Console Generale di Panama

02/12/2015 - 11:55

Mercoledì 2 dicembre alle 10, nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il sindaco Marco Doria ha incontrato Noemi Montenegro, Console generale della República de Panamá, da ottobre a Genova.

Il Sindaco Marco Doria ha dato il benvenuto a nome della città aI Console Montenegro che ha ricordato, nel corso della cordiale conversazione, come il porto genovese rappresenti un approdo importante per il traffico commerciale panamense ed espresso la speranza di poter rafforzare in un prossimo futuro i rapporti di amicizia e gli scambi anche culturali tra Panama e Genova.

Il Consolato generale con sede a Genova ha un'estensione territoriale sul Nord Italia e la sua giurisdizione comprende Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Sardegna.

La strategia dell’Ambasciata panamense in Italia è dislocare le sedi consolari in città portuali, oltre alla nostra, a Venezia e Napoli.

Il Sindaco si è interessato anche alla piccola comunità panamense residente in città.

La Console Montenegro sta contattando i suoi colleghi di carriera e onorari presenti in città e il Sindaco ha espresso la volontà di organizzare un incontro plenario a Palazzo Tursi per salutare l’intero corpo consolare in occasione delle prossime Festività.

il sindaco e il console
Ultimo aggiornamento: 02/12/2015